Incendio alla distilleria Bertolino Tre feriti a Partinico, uno è grave

1.465

Un’enorme fiammata, poi l’incendio e la corsa disperata in ospedale per uno degli operai rimasti feriti. Una notte di paura a Partinico, per un rogo scoppiato alla distilleria Bertolino. Tre operai sono rimasti feriti, uno è stato trasportato in codice rosso al centro grandi ustioni di Palermo.

Massiccio l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati sul posto con sei squadre: sono tuttora in corso le operazioni di bonifica. Sul posto è intervenuta anche la polizia e l’area in cui si sono diffuse le fiamme è stata sequestrata.

In base ad una prima ricostruzione, ma i rilievi sono ancora in corso, la fiammata avrebbe avuto origine da un sistema di filtraggio della distilleria. Quando gli operai si sono avvicinati per un controllo, sarebbero stati travolti dal fuoco.

In distilleria ci sono gli ispettori dello SPresal che competenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro indagheranno per la ricostruzione della dinamica e delle motivazioni che hanno portato all’esplosione.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy