Autotassazione per ripristinare l’accesso all’Ex Arena Lo Baido

1.495

Sarà grazie ad una autotassazione che nei prossimi giorni tornerà a splendere l’accesso all’ex arena lo baido.

Il gruppo politico e consiliare di #DiventeràBellissima con i consiglieri Brigano, Comito, Lo Iacono, Rappa e Sollena, ha deciso quindi di autotassarsi per poter acquistare il materiale necessario al ripristino di quest’area. E’ noto che le casse comunali a causa del dissesto economico finanziario certificato nel mese di agosto scorso, sono vuote, e le sole somme a disposizione sono quelle relative agli stipendi e ai servizi essenziali. Da qui l’iniziata del gruppo politico e consiliare di #DiventeràBellissima, autotassarsi per non dare più a nessuno alibi di sorta, il materiale infatti è stato acquistato e consegnato all’assessore Rizzo che nei prossimi giorni provvederà grazie al lavoro dei dipendenti comunali, alla tinteggiatura e sistemazione. Nei giorni scorsi su input del gruppo consiliare, il sito è stato fatto bonificare dall’assessore Motisi.

Abbiamo ascoltato il segretario cittadino di #Diventerà Bellissima Valerio Di Trapani:

“un intervento necessario, ricorrere all’autotassazione era l’unico modo per potere nel breve riconsegnare alla città questo spazio. Speriamo, in attesa che anche lì si possano installare le videocamere, che questo luogo non torni ad essere terra di nessuno e sopratutto una discarica a cielo aperto. Ringrazio personalmente tutti i consiglieri del nostro gruppo consiliare che hanno voluto sposare il progetto senza se e senza ma.” Apprezziamo il lavoro svolto da tutti i gruppi politici che donano del tempo alla città, abbiamo tutti il dovere di contribuire alla rinascita della nostra comunità, c’è chi preferisce stare con le mani in mano o passare le giornate a scrivere sui social che tutto non funziona, che questa terra fa schifo e che dovremmo tutti scappare, e poi c’è una Partinico diversa, che si sbraccia e che non vuole arrendersi al disfattismo e al qualunquismo.”

A seguire le parole del consigliere Erasmo Briganò:

“Finalmente siamo riusciti ad eliminare il degrado in cui versavano i portici dell’ex Arena Lo Baido e in comune accordo con gli altri consiglieri del mio gruppo abbiamo deciso di contribuire economicamente acquistando il materiale che possa servire al ripristino e al decoro dei portici… Mi sento di ringraziare anche il Sindaco e i due Assessori al ramo, Rizzo e Motisi, che si sono subito adoperati affinché quanto detto avvenga”

 

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy