Partinico. Avviati interventi di bonifica nelle periferie

272

Partinico. Avviati interventi di bonifica nelle periferie. Programmati controlli straordinari della Polizia Municipale contro abbandono rifiuti.
“Avviati gli interventi di bonifica dai rifiuti nelle periferie della città”.
Lo annuncia in una nota il sindaco di Partinico Maurizio De Luca.
“ La raccolta rifiuti in città prosegue regolarmente. In attesa dell’avvio della raccolta differenziata, previsto per l’11 febbraio, l’amministrazione sta programmando una serie di attività di pulizia straordinaria in collaborazione con la ditta Ecoburgus. Stiamo concentrando l’attenzione nelle zone periferiche prese di mira da cittadini indisciplinati che abbandonano rifiuti. Ricordo che questo fenomeno grava pesantemente sulla nostra comunità anche dal punto di vista economico, visto che le bonifiche hanno un costo molto elevato”.
“Ieri è stato avviato un intervento di bonifica in Contrada Valguarnera, nella strada che porta al vecchio ponte Tauro – aggiunge l’assessore all’Ambiente e alla Polizia Municipale Monica Supporta. Gli operatori ecologici hanno ripulito il sito interessato da una parte della discarica a cielo aperto che si estende lungo l’asse viario, togliendo dalla strada circa 18 tonnellate di spazzatura, le operazioni di pulizia in questa zona della città si concluderanno nei prossimi giorni. Mentre oggi è stata ripulita un’area più interna, nella zona del Cimitero, nei pressi di via Pitré. Stiamo programmando altri interventi di questo tipo per le prossime settimane. Le bonifiche verranno affiancate da attività di vigilanza da parte del Corpo di Polizia Municipale, per controllare che le zone ripulite rimangano tali e per monitorare altri siti sensibili, interessati dall’abbandono illegale di rifiuti”.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy