Trascinato dal mare mentre pescava In corso le ricerche di un 17enne

282

PALERMO – Ricerche a tutto spiano per un giovane disperso in mare a Terrasini. Si tratta di A.C, un ragazzo residente a Villabate che oggi all’alba stava pescando sugli scogli, vicino all’Hotel Perla del Golfo.

Si trovava insieme ad un amico, un diciottenne che ha subito lanciato l’allarme: un’onda improvvisa li ha travolti trascinandoli con sé, ma lui è riuscito a risalire sugli scogli e a mettersi in salvo. Il coetaneo sarebbe invece stato travolto, finendo al largo.

La chiamata ai soccorritori è arrivata poco prima delle 6: sono immediatamente entrati in azione gli uomini della capitaneria di porto che stanno scandagliando le acque di quel tratto di litorale. A monitorare le operazioni dall’alto, un elicottero della polizia, al lavoro anche i vigili del fuoco, con sommozzatori e due squadre via terra, e i carabinieri.

Ore di angoscia per i genitori del ragazzo, informati dalle forze dell’ordine di quanto successo e man mano aggiornati sull’esito delle ricerche. L’area tra l’Hotel perla del Golfo e Città del mare viene battuta palmo a palmo, ma le operazioni sono rese particolarmente difficili dalle condizioni meteo: piove e il mare è agitato.

fonte livesicilia

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy