COMUNICATO STAMPA- UNA MAGGIORANZA IN FRANTUMI

673

“Questa mattina il Consiglio Comunale era chiamato a continuare i lavori iniziati durante la seduta di ieri, interrotta a causa del l’arroganza di una maggioranza che, nonostante non riesca a contare su una salda forza dei numeri, ha deciso di arroccarsi sulle proprie decisioni non lasciando alcun margine ad un sano dibattito politico.

Ieri il consiglio comunale si è concluso precocemente con una presa di posizione da parte dell’opposizione, che non si è resa disponibile a cedere, di fronte ad un tema così importante come il futuro del servizio di raccolta rifiuti, ad una proposta a scatola chiusa, che di fatto non cambierà la disastrosa situazione della nostra città, che si ritrova ormai da anni a vivere in una perenne emergenza igienico sanitaria.

Coerentemente alla scelta presa ieri durante le dichiarazione di voto, i Consiglieri di minoranza hanno deciso di non partecipare ai lavori in merito a questo punto a causa dell’atteggiamento sconsiderato della maggioranza, che si è ripetutamente rifiutata di trovare assieme alla minoranza una proposta di indirizzo unitaria. Oggi si è rimasti in attesa che la maggioranza si assumesse la propria responsabilità votando il piano rifiuti, per poi entrare e partecipare al dibattito in merito agli altri punti all’ordine del giorno.

Sarebbe bastata la presenza di solo 8 consiglieri comunali per garantire il numero legale e quindi l’apertura dei lavori, ma così non è stato. Erano infatti presenti solo 5 consiglieri più il Presidente del Consiglio.

Per l’ennesima volta l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco De Luca si presenta in aula imponendo la propria opinione, ma senza nemmeno una maggioranza che la sostenga, la quale sembra andare sempre più in ordine sparso non offrendo nè una buona immagine, nè un buon servizio alla nostra comunità.

L’amministrazione e le forze di maggioranza dovrebbero fare un’attenta riflessione, per non tradire ancora la fiducia che i cittadini hanno loro conferito e per capire se realmente sono in grado di garantire il governo della città per i prossimi 5 anni. In soli 5 mesi di attività l’Amministrazione ha invece incassato tante magre figure, compresa quella odierna in Consiglio Comunale, durante il quale oltre al piano rifiuti si sarebbero dovute discutere importanti variazioni di bilancio, che come al solito vengono trascinate agli ultimi giorni dell’anno con il grave rischio di creare debiti fuori bilancio e quindi ulteriori danni erariali ad un Ente già in dissesto economico e finanziario.

SI CAMBIA TUTTO PER NON CAMBIARE NULLA”

Emiliano Puleo,
Consigliere Comunale “Partinico città d’Europa-Cambiamo Partinico

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy