Partinico. Fervono i preparativi per la sfilata di Carnevale.

279

Partinico. Fervono i preparativi per la sfilata di Carnevale.
Venerdì 1 marzo il corteo in maschera lungo Corso dei Mille. Partenza prevista per le 10.00.
Fervono i preparativi per la sfilata di Carnevale a Partinico, prevista per venerdì 1 marzo, promossa da Comune di Partinico, Pro Loco, istituti scolastici ed associazioni di volontariato.
I partecipanti si riuniranno venerdì mattina, alle 9.00, in Piazza Parini. La partenza è fissata per le 10.00.
Il percorso della sfilata procederà lungo Corso dei Mille fino a Piazza del Progresso. Sarà allestito il carro allegorico del “Re Leone, creato dall’unione di due gruppi: i Pazzi dello Jato e i Castigatori. Al termine della sfilata è prevista una degustazione di chiacchiere di Carnevale. La manifestazione si concluderà con la consegna dei premi alle scuole.
“L’amministrazione comunale sta definendo gli ultimi dettagli organizzativi in collaborazione con Pro Loco, insegnanti ed associazioni di volontariato – afferma il sindaco di Partinico Maurizio De Luca. Colgo l’occasione per ringraziare le aziende che stanno sponsorizzando la sfilata e tutti coloro che in queste ore si stanno impegnando per la riuscita dell’iniziativa, lavorando fianco a fianco”.
“Nelle ultime ore è stato fatto il punto sull’organizzazione logistica e la sicurezza del corteo – afferma l’assessore allo Spettacolo Toti Longo. Intanto stanno proseguendo i preparativi per l’allestimento del carro allegorico. Molte associazioni di volontariato ed alcuni consiglieri comunali lavorano da giorni per aiutarci nell’organizzazione. Parecchi sponsor ci stanno dando una mano con piccoli contributi per pagare le spese vive come Siae, costi di trasporto del carro o prodotti per la degustazione. A conclusione della manifestazione ringrazieremo uno per uno tutti i protagonisti”.
“Sono estremamente soddisfatto per la forte risposta che è arrivata dalle scuole di Partinico che hanno aderito con grande entusiasmo, fornendo un eccezionale contributo di partecipazione da parte di insegnanti e studenti – afferma l’assessore all’Istruzione e alle Manutenzioni, Mauro Lo Baido. Il settore Manutenzioni sta fornendo tutto il supporto logistico necessario per la messa in sicurezza del percorso e per garantire ogni esigenza utile allo svolgimento della sfilata”.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy