#StoriaDiOggi

Ricordare da dove veniamo è il primo passo per capire dove arriveremo! 

89

Ottimo modo per imparare dai propri errori è avere memoria degli eventi passati! Ecco gli eventi più importanti che sono accaduti il 5 Novembre nel corso dei secoli:

1) BOMBARDAMENTO AEREO SUL VATICANO: Anno 1943, cinque bombe vengono sganciate sulla Basilica di San Pietro. Vengono distrutti uffici e appartamenti. Nazionalità dell’aereo sconosciuta.
MORALE: Per quanto le bombe possano sembrare invincibili, il patrimonio culturale che identifica uno stato lo è di più! Tentare di distruggerlo è un sacrilegio!

2) DIMISSIONI DEL GOVERNO LEONE: Anno 1963, Il governo presieduto da Giovanni Leone si dimette dopo 166 giorni in carica. Il Presidente della Repubblica “Antonio Segni” apre le consultazioni per designare il nuovo primo Ministro.

3) RITROVATO IL PALAZZO DI CLEOPATRA: Anno 1996, L’archeologo francese “Frack Goddio” riporta alla luce l’antico porto della città egiziana di Alessandria (Sommerso due millenni prima) recuperando con esso  il palazzo di Cleopatra e decine di reperti in ottime condizioni.
MORALE: Non importano i millenni, la storia avrà sempre una memoria!

4) ORGOGLIO ITALIANO: Anno 1999, L’italianissima “Valentina Vezzali” porta a casa l’oro nel fioretto individuale ai Mondiali di SEUL

5) SADDAM HUSSEIN CONDANNATO A MORTE: Dopo il processo di primo grado, l’orami ex presidente iracheno viene condannato a MORTE

COMPLEANNI ECCELLENTI:

1) BRUNO CAVALIERI DUCATI- 1904 (Fondatore dell’omonima casa DUCATI MOTORS)

2) ART GARFUNKEL- 1941 (Famosissimo cantautore del celeberrimo duo Simon and Garfunkel, autore tra gli altri, di un capolavoro straordinario quale “The sound of the silence”)

 

Ricordare da dove veniamo è il primo passo per capire dove arriveremo!

 

 

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy