COMUNICATO STAMPA ROTARACT COSTA GAIA- In palio 5000 €

“5000 euro per sviluppare un’idea – Rotaract Costa Gaia

Un premio di 5.000 euro messi in palio dal Distretto Rotaract 2110 ed il Rotaract Costa Gaia continua la diffusione del Bando “LAB 2110” che li mette in palio.
Bando per la nascita e lo sviluppo di imprese locali, allo scopo di promuovere la cultura d’impresa nel territorio siciliano e maltese, attraverso una formazione gratuita e accessibile e per aumentare la competitività giovanile nel mondo del lavoro e dell’impresa.
L’iniziativa è rivolta ai residenti nel territorio siciliano e maltese, di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti.

I progetti dovranno riguardare uno degli ambiti tematici previsti dal contest:
• integrazione sociale;
• accessibilità culturale;
• sostenibilità ambientale.
Per ogni ambito tematico è previsto un premio di 5.000 euro da destinare alla costituzione dell’impresa e alla consulenza necessaria.
Ciascun Club potrà sponsorizzare un’iniziativa.
“L’area compresa tra Carini, Partinico e Balestrate necessità di giovani intraprendenti che, impegnandosi, contribuiscano attivamente, alla crescita e allo sviluppo del territorio.
Invitiamo tutti coloro che volessero presentare una loro idea a contattarci tramite la pagina facebook Rotaract Costa Gaia o al numero 3489524147 entro e non oltre il 30 marzo 2019.” le parole del presidente del Rotaract Costa Gaia Antonino Frisella.

“Ogni anno la nostra regione piange la partenza di centinaia di giovani; è come se ogni anno una cittadina delle dimensioni di Terrasini o Cinisi scomparisse. Questo bando non è la soluzione, ma di certo tutti i club Rotaract a livello regionale si sono impegnati quest’anno per lanciare un messaggio di fattiva speranza. Il Rotaract Costa Gaia, che da anni opera nel e per il territorio, non poteva tirarsi indietro. Attendiamo con entusiasmo il confronto con tutti i giovani che hanno delle idee per la partecipazione al progetto Lab2110.” queste le parole di Gaetano Avellone responsabile del progetto Lab2110 per il club Rotaract Costa Gaia. “

Comments (0)
Add Comment