Oroscopo del giorno

Cosa ci dicono le stelle?

 

Sagittario

Martedi 6 Novembre 2018

Splendida giornata per voi, coccolati dalla Luna mattutina, da Venere e da Marte tutti quanti in sestile. Ma il bello arriverà in serata con la retrogradazione di Urano, e se non sapete cosa significa state bene attenti alle prossime parole: lo sanno tutti che i pianeti nella realtà non invertono senso di marcia, avanzano lungo l’eclittica, la linea al centro dello zodiaco, nel senso di marcia dei segno Ariete, Toro, Gemelli e così via… ma accade talvolta che l’improvviso rallentamento della Terra faccia percepire al telescopio questo strano fenomeno d’inversione apparente del loro senso di marcia, come il passeggero di un treno che corre affiancato ad un altro, a causa di un improvviso rallentamento, lo percepisce come se marciasse in senso inverso. Ecco spiegato l’arcano.

Amore ed eros: tra amicizia e amore solo un soffio ma se la coppia c’è già alternerete abilmente momenti di complicità amicale, tenerezza e passione: bravi, avete scoperto al ricetta della felicità affettiva, ma non tenetelo per voi. Magari desiderio di un pupo.

Lavoro e denaro: ancora qualche cambiamento in atto, quello che doveva accadere è già accaduto, da parte vostra contate su un ambiente sereno e uno staff amichevole, se ogni tanto tira un vento di competitività siete caso mai voi che non ne potere più delle stesse mansioni e fareste carte false pur di avanzare di ruolo. Pazientate, dopodomani Giove approderà nel vostro segno e allora sì che andrete fortissimo. Eloquenza straordinaria soprattutto in lingua straniera, se c’è qualcuno da inviare all’estero state tranquilli che si tratterà di voi. Belli, eleganti e simpatici, l’ideale per presentarvi ad una festa, sapendo fin da subito che sarete al centro della scena. Magari qualcuno vi invidierà ma voi farete spallucce, avete tutti i numeri per riuscire.

Benessere: sani, belli, in gamba, da stasera potete anche dimenticarvi la tensione nervosa e le contratture muscolari che vi hanno accompagnato tutta estate a causa di qualche carenza di magnesio e potassio. Attenti a non coprirvi troppo, se andate soggetti a bronchiti ormai è roba di stagione, a voi l’astuzia di seguire il tempo e adeguarvi alle sue bizzarrie.

 

Ariete

Giornata interessante per voi, di quelle da segnare in calendario o su un post-it. Sì perché la Luna è all’opposizione con Venere, ma non per questo minacciosa, tutt’altro, forma un trigono malizioso con il vostro governatore Marte, nonché astro guida del giorno, appunto martedì, che vi beneficia alla grande. E non finisce qui, in serata sarete il teatro della grande rentrée di Urano che dopo mesi di latitanza rientrerà nel vostro segno per rimanervi fino a Marzo 2019. E allora, teste calde, via libera ai cambiamenti, alle improvvisate e alle pazzie che vi passano per la mente.

Amore ed eros: argomento privilegiato del giorno, il partner stravede per voi e non perde occasione per dimostrarvelo nel modo che voi preferite… rigorosamente fisico! Se uscite in compagnia ancora una volta potete rallegrarvi del vostro affiatamento: gli amici stimano moltissimo e vogliono bene al vostro partner che giudicano perfetto per voi e nonostante sia un tipo charmant nessuno si sognerebbe mai di fargli la corte… evviva la correttezza!

Lavoro e denaro: sorprendete l’interlocutore con un colpo di mano che lo lascerà senza fiato. Giornata estremamente proficua sia per il lavoro aziendale che per le attività in proprio, guadagnerete parecchio, salvo poi spendere tutto per levarvi quello sfizietto che avevate in mente da un po’. Se aspettavate il rientro di un credito o di un rimborso assicurativo oggi potrebbe essere la giornata buona, l’ultima della serie, altrimenti dovrete rassegnarvi ad attendere ancora per un pezzo. Se avete scelte da fare o un viaggio da intraprendere… signori in carrozza, si parte!

Benessere: soddisfatti di voi stessi allo specchio, in palestra o nella vita, se qualcosa non va non esitate a cambiarlo, pieni di coraggio e di fiducia in voi stessi e negli altri, siete dell’umore giusto per cavalcare la vostra vita con disinvoltura. L’uomo rinascimentale, artefice del proprio destino somiglia incredibilmente a voi e vanta la vostra stessa grinta. Un filo di nervosismo ci sta, si è sempre tesi davanti a un passo difficile. A parte questo, sentitevi veri campioni.

 

Toro

Finalmente ve lo schiodate quell’Urano trasformista che con il vostro carattere abitudinario e sempre affamato di certezze non ha nulla a che vedere, anzi non per sei mesi non ha fatto che destabilizzarvi svegliandovi al mattino già con la tremarella. Via il nervosismo, la tensione, le paure dell’imprevisto e del futuro, siete già troppo insicuri e gelosi così per poterlo sopportare, anche se la sua lezioncina non è stata infruttuosa: troppi attaccamenti, troppe noiose abitudini e soprattutto troppa testardaggine nella vostra vita. Vi ci voleva proprio il castigamatti per obbligarvi a cambiare registro! Mattinata tutta per il lavoro, straordinariamente tranquillo grazie alla coppia Luna-Venere in sesta Casa, appunto la stacanovista, però il capo, alias Marte in quadratura, accenderà qualche motivo di conflitto, ma anche questa ormai è storia vecchia. Tenete duro, ormai una decina di giorni e vi toglierete anche questo sassolino nella scarpa. Pomeriggio tutto per voi e il partner, ancora più appetibile ai vostri occhi grazie al passaggio lunare in Scorpione. In affari l’interlocutore sarà malleabile, di lui ne farete un sol boccone! Principi e regole i soliti, stabili e mutuati dalla tradizione di famiglia, quando vi attaccate a qualcosa chi vi schioda più.

Amore ed eros: la gelosia torna a farsi sentire al pomeriggio, ma è così connaturata al vostro essere che il partner stavolta non co farà nemmeno caso, o fingerà di non badarci. In realtà dentro ne soffre anche perché le vostre accuse sono del tutto infondate, datevi una regolata e cambiate modalità, fino a stasera il cielo vi regala ancora questa possibilità, contrapponendosi alla vostra atavica testardaggine. Perfino micio vi gira al largo quando fate così.

Lavoro e denaro: ottima giornata, soprattutto il mattino, nonostante le ubbie del capo, il solito rompiscatole, con la vostra squadra lavorate di buona lena e anche se qualche battuta vola facendovi sorridere non c’è pericolo che vi distragga da quel che state facendo. Grazie all’interlocutore malleabile la trattativa del giorno si conclude a vostro vantaggio.

Benessere: pericolo scampato, se avete fatto un capitombolo che avrebbe potuto anche avere conseguenze serie potete ringraziare la vostra buona stella: neanche un graffio. Il livido arriverà tra qualche ora ma meno male che una mano dal cielo vi ha protetti almeno per qualche ora interponendosi tra voi e l’oggetto contro il quale stavate andando a sbattere. I miracoli succedono…anche quando non li fanno i santi, ma li realizza la mente, d’accordo con madama fortuna.

 

Gemelli

Bella giornata anche per voi, con un super trigono d’Aria a vostro vantaggio. Purtroppo si esaurirà in mattinata, perciò approfittatevene subito con la velocità propria del vostro segno. Lavorano per voi la coppia Luna-Venere e Marte in trigono tra loro e con il vostro segno. In più Urano fino ad oggi causa d turbamenti profondi da oggi cambia di segno regalandovi da subito nuove amicizie, prima in rete e poi nella realtà, frequentarsi di persona è sempre più appagante.

Amore ed eros: amore, amicizie, relazioni familiari: tutto a meraviglia, adorate i vostri pupi e anche se siete oberati di lavoro trovate sempre un paio d’ore al giorno da dedicare a loro, ai compiti, ai giochi o alle fiabe della buona notte. Insegnate loro a sognare e giocare con la fantasia, un domani vi potranno ringraziare. Amici simpatici ma ancora più matti di voi, è solo martedì, ma ogni sera in gruppo è buona per divertirsi.

Lavoro e denaro: tutto tranquillo, soprattutto in mattinata, un po’ più complesso il pomeriggio con un problemino estemporaneo da risolvere su due piedi. Ma grazie alla vostra fine intelligenza e all’eloquenza raffinata mettere tutto apposto non sarà un problema, anzi un divertimento… come i giochi della settimana enigmistica! Fronte unito con i colleghi di fronte a un’ingiustizia inaccettabile, lo spirito corporativo non passa mai di moda.

Benessere: salute in risalita, vi sentite benone, carichi, energici ma non nervosi. Ultimi sprazzi nel pomeriggio, poi calma assoluta, quasi aveste fatto il bagno nella camomilla. Se avete scoperto una ricetta segreta per la calma e il buon umore non tenetevela per voi brevettandola e vendendola fareste soldoni.

 

Cancro

Giornata sniff, in mattina per via della Luna e di Venere abbracciate ma in quadratura al vostro segno, nel pomeriggio con Saturno all’opposizione che vi rallenta nel lavoro e vi raffredda nei sentimenti. Ma il peggio arriva la sera con Urano che torna in Ariete alto nel cielo in quadratura. Visionando la vostra giornata e la vostra vita dall’alto vi accorgerete di tante piccole cose che non vanno e impongono cambiamenti non graditi.

Amore ed eros: a dispetto della vostra disponibilità e della vostra immensa tenerezza trovate più rispondenza nella vita di famiglia che nell’affetto del partner, indubbiamente ruvido e fedele, ma così poco romantico da farvi letteralmente cascare le calze. Già voi per carattere siete un po’ chiusi e avreste bisogno di un incoraggiamento per manifestare tutta la splendida affettività che costudite, figurarsi con un ghiacciolo che pur volendovi bene, e ve lo dimostra nei fatti, non apre mai bocca per dirvi una parola gentile, perfino le carezze sono programmate, tutto rinviato al sabato sera. Carinissimi in compenso i figli, loro sì che sono le pupille dei vostri occhi.

Lavoro e denaro: dovete cambiare registro, ma voi i cambiamenti li temete: un sottile pessimismo non vi direziona mai al meglio, quando le cose si trasformano secondo voi vanno sempre al peggio. Voci di corridoio, quelle dei gufi e dei barbagianni, ipotizzano cambiamenti ai vertici, rinnovamento dello staff o di sede, tutte prospettive che vi mandano già in fibrillazione. Anche se al momento si tratta appunto solo di chiacchiere. Già sufficienti comunque a smontarvi, facendovi prevedere il peggio. Non dimenticatevi però che talvolta un ribaltone nasconde un bonus, come cantava il grande De André “dal letame nascono i fior”. Molto più soft la situazione per chi lavora in proprio o nell’azienda di famiglia in cui le idee innovative sono le benvenute, creatività e fantasia i vostri aiutanti magici.

Benessere: il nervosismo che sembrava avervi abbandonati torna all’improvviso facendovi dormire male o addirittura impedendovi di prendere sonno. Sarà stata la cenetta preparata con le vostre manine e indubbiamente gustosa ma forse pesantuccia, soprattutto quando si ha la mente in subbuglio e il pasto viene vissuto come un peso… peggio ancora se con il partner a tavola vi siete scambiati sì e no tre parole. Pensateci, non è il peso della pasta quello che avete sullo stomaco, ma forse quello della vita.

 

Leone

Mix di bonus e malus celesti, a vostro favore la coppia Luna-Venere in sestile, buona amica di Marte che però vi soffia contro e continuerà a farlo per una decina di giorni… rassegnatevi e combattete! Non migliore il passaggio lunare nel pomeriggio che si posiziona in quadratura facendo il verso a Urano isterico che gli si oppone, turbando di riflesso la vostra vita professionale, quando siete sottosopra nei sentimenti anche sul lavoro rendente la metà. Ma ecco finalmente la rivincita, proprio dallo stesso Urano che in serata cambia di segno scivolando in Ariete da dove per anni vi ha beneficiati solleticandovi al cambiamento. Lì starà fino al prossimo marzo, portandovi in viaggio e aiutandovi a rivedere principi e metodi: dategli retta e vi ritroverete soddisfatti.

Amore ed eros: belle parole d’amore, ma non è detto provengano dal partner ufficiale, al momento tutt’altro che amoroso: lingua tagliente e discorsi accusatori, quasi voi foste Barbablu o la strega di Hansel e Gretel. Meno male che qualcun altro si è accorto di quanto siete in gamba, belli simpatici e affidabili. Ma prima di giocarvi una doppia pensateci due volte: non siete tagliati per mantenere segreti e in nodi prima o poi verrebbero al pettine, anzi più prima che poi. La cosa buffa è la suocera, carinissima, prende sempre le vostre parti, segno che il vostro fascino non ha età.

Lavoro e denaro: pesantuccio e se avete un capo che non dà le direttive giuste lo contestate e a buon ragione, e in segreto lo detestate pure. Non meglio le cose se il capo siete voi, il vostro staff non segue le direttive. Encomiabile la vostra eloquenza e fortissimo il carisma, tuttavia l’ambiente vi dà contro e non riuscite a capire il perché. Il moto uraniano in serata si porta via tutti i problemi o almeno buona parte di essi. In viaggio per lavoro o per un meeting avrete un nuovo e improvvisato palcoscenico dove sbandierare tutte le vostre belle qualità.

Benessere: stanchi, troppi supporti informatici, fissare lo schermo tutto il giorno senza staccare ogni ora e mezzo come raccomandato di certo non fa buon gioco. Attenti alla retina! Per sfiammare l’occhio collirio a base di eufrasia o camomilla, ideali anche da intridere come tamponi da appoggiare sugli occhi chiusi: sollievo immediato.

 

Vergine

Giornata tranquilla per voi, magari un po’ spendacciona, ma visto il vostro carattere risparmioso qualche bell’acquisto va incoraggiato, specie se in vista c’è un meeting o una trasferta dove fare figura risulta fondamentale. Anche l’occhio vuole la sua parte. Luna amichevole dal pomeriggio, affiatata con Saturno e Urano, tutti a vostro favore, ma è proprio quest’ultimo ad abbandonarvi in serata, lasciando l’amico Toro per retrocedere in Ariete. Buon per voi, le vostre notti diverranno più trasgressive e i sogni suspense.

Amore ed eros: rapporto solido, fondato sulla condivisione di principi e progetti, ma soprattutto su un buon dialogo. Mai andarsene a dormire voltandosi le spalle, la regola della nonna vale anche per voi. Un filo di malinconia guardando i vostri ragazzi, non hanno più tanto bisogno di voi: sembra ieri che erano cuccioletti e vi trotterellavano al fianco, e oggi parlano di università straniere e non rientrano mai… tenendovi in fibrillazione. Giochi trasgressivi da inventare, andatevi a rileggere le mille e una notte e prendete spunto.

Lavoro e denaro: appagante e ben remunerato, tranquillo non troppo, perché le vostre belle lotte sindacali le portate avanti comunque. Se la vostra posizione non dà adito a problemi vi occupate delle frange più deboli: la giustizia va applicata a tutti. A prescindere dal ruolo l’impegno e la forza ce la mettono tutti e bisogna tenerne conto.

Benessere: cibo sano nel piatto e i famosi cento passi dopo cena, magari di ginnastica ne fate pochina perché il lavoro vi assorbe troppo ma almeno il tragitto casa-azienda e di ritorno di buon passo sono sufficienti a tenervi in forma. Almeno finché l’ondata di super lavoro non si sarà placata e avrete più tempo da dedicare anche al fitness. Pesantuccio poi conciliare impegni lavorativi e studi serali, ma con un buon integratore e forza di volontà è indubbio che ce la farete.

 

Bilancia

Grandi giochi astrali oggi nel vostro cielo. Innanzitutto perché fino a mezzogiorno avete ancora la Luna nel segno abbracciata a Venere, una splendida garanzia di bellezza, armonia, creatività e benessere. Dal pomeriggio la Bianca Signora scivola in seconda Casa dove vi fa spendere parecchio, per la spesa, un guasto improvviso oppure per i vecchietti di famiglia che reclamano assistenza, visite mediche e anche qualche farmaco costoso. Ma il diluvio arriva solo in serata, con il ritorno di Urano in Ariete, il vostro dirimpettaio. Tutte le certezze su cui posavano le vostre relazioni oggi subiscono un violento scossone: qualcosa finisce, rapporti zoppicanti e relazioni insoddisfacenti, qualcosa d’altro arriva rapidamente. Dalla cima di una torre lo vedreste già correre a cavallo verso di voi.

Amore ed eros: parecchie novità sul fronte del cuore, e il vostro così sensibile da un lato diviene subito ansiosi e preoccupato, dall’altra è estasiato. Se una relazione non va più e un amore zoppica bisogna fare qualcosa, magari anche una bella litigata insolita per voi ma se il cambiamento si impone tutti i metodi sono leciti. Polso più forte con i figli, che credendosi più forti scimmiottano gli adulti ma con le labbra che sanno ancora di latte dovranno farne ancora di strada prima di poter affrontare serenamente tutte le prove e le avversità. Battibecchi anche con loro che contestano tutte le vostre decisioni, ma chi comanda in casa, fino a prova contraria siete ancora voi. Buone notizie invece per i cuori solitari che aspettano l’incontro fatale, magari sarà uno scontro, nel senso che vi cadrete addosso, ma da quel momento non vi lascerete più…

Lavoro e denaro: migliora nel pomeriggio, ma non aspettatevi meraviglie, tutta la vostra attenzione è sulla vita di cuore. Solo con il vostro garbo e la vostra diplomazia riuscite a tranquillizzare l’interlocutore e risolvere, o almeno ad immobilizzare, un annoso problema. Bene i guadagni ma attenti a come li investite, le proposte fatte dal vostro promotore non sono geniali come sembrano.

Benessere: allo specchio vi piacete e ne avete ottime ragioni, bellissimi, eleganti e raffinati. Avete un corpo ben proporzionato, pelle e capelli curatissimi, molto fa la palestra e l’alimentazione sana, soprattutto per la postura, uno dei vostri punti deboli. Una repentina caduta di tono, dovuta ad eventi esterni che rischiano di intristirvi, subito da arginare con belle immagini o magari con un concerto o una mostra. Ha ragione l’antroposofo Rudolf Steiner: “l’arte è terapia”!

 

Scorpione

Molte cose si annunciano oggi nel vostro cielo ma nessuna sul fronte del cuore, già abbastanza maltrattato da Urano opposto alla Luna pomeridiana nel vostro segno e da Marte in quadratura. Metteteci anche la bella Venere in dodicesima Casa e avrete un quadro completo della situazione. A consolarvi però l’evento planetario del giorno: in serata Urano, che vi ha tanto destabilizzato, portando qualche coppia anche al divorzio, torna sui suoi passi in Ariete dove andrà a rinnovare il trend professionale, o come massimo a crearvi qualche problemino di tipo fisico: insonnia, nervosismo, crampi che vi hanno tenuto già compagnia negli scorsi mesi. Quindi nulla di nuovo sotto le stelle!

Amore ed eros: tensione e malcontento a tutto campo. Se l’amore c’è non funziona, o almeno non quanto vi sareste aspettati, anche in famiglia ci si becca di continuo. Con la suocera in prima linea aprite bocca solo per beccarvi, ma significa che manca un dialogo sincero e diretto. Gelosie e ribaltoni a tutto campo, se il partner coglie l’ultima occasione disponibile per piantarvi non date tutte le colpe a lui o lei, il vostro caratteraccio incide parecchio. Messi alle corde iniziate a darvi un tempo di prova, la famosa pausa di riflessione, poi si vedrà.

Lavoro e denaro: nulla da ridire sull’impegno professionale, rigoroso, preciso e costante. Magari con i colleghi parlate poco, decisamente non fate comunella, avete già i vostri problemi da sfangare, perciò di chiacchiere non ne avete voglia. Da stasera però parlerete di più, soprattutto se in azienda annunciano tagli al personale o cambi di ruolo. Molto probabilmente non ne sarete toccati, per qualcuno invece il cambiamento è auspicabile: prepensionamento o magari nuovo ruolo o sede per chi non aspetta altro che l’occasione giusta per cambiare vita.

Benessere: allo specchio proprio non vi piacete, al punto da ipotizzare interventi chirurgici. Vade retro all’idea, spendereste un mucchio di quattrini con risultati inferiori alle aspettative, piuttosto dovreste imparare ad accettarvi mettendo in luce il vostro fascino magnetico, che non è roba da poco. Un trucco sapiente per occhi e bocca, i vostri punti di forza, anche l’originalità vi fa buon gioco, non siete tipi che si dimenticano! Unico neo della giornata: occhio a scalini, armadietti e capitomboli, l’occhio nero e il bernoccolo sulla fronte quelli sì che non vi stanno bene e farebbero pensare al vicinato che con il partner abbiate un rapporto… fin troppo movimentato.

 

Capricorno

Ahi ahi ahi, l’amico Urano che finora vi ha sostenuti con un sestile stasera ci ripensa, tornando sui suoi passi con una quadratura che mette subito in forse l’assetto familiare e la stabilità dei vostri affetti, resi già traballanti dai malumori della Luna e di Venere. Forti e inossidabili invece le amicizie che si rinsalderanno invece nel pomeriggio. Per qualche problemino finanziario ora sapete già dove andare a bussare. La vostra affidabilità sottolineata da Saturno fa di voi dei debitori inappuntabili, salderete appena possibile, magari in anticipo.

Amore ed eros: famiglia in subbuglio per una notizia bomba che lascia tutti senza fiato: magari più in là andrete a comprare lo spumante per un brindisi, ma ora a botta calda ve ne dite di tutti i colori, tutti contro tutti. Forte delusione riguardo a un’aspettativa sentimentale, solo gli amici non deludono mai se il rapporto è cementato già dai tempi dell’asilo.

Lavoro e denaro: difficoltà per chi lavora in casa, peggio ancora per chi presta opera nell’azienda di famiglia turbata da venti contrastanti, vi sentite a rischio giustamente e forse lo siete davvero. Ma con la vostra tenacia e serietà per cui andate famosi riuscirete a rimettervi in piedi anche stavolta. Collaboratori hanno stima e rispetto di voi. Se il denaro esce velocemente altrettanto rapido rientrerà nelle vostre tasche, chiedete pure un fido senza andare in fibrillazione. Attenti all’inghippo riguardo un acquisto immobiliare, non è tutto oro quel che luccica.

Benessere: mal di stomaco chiaramente di natura nervosa, quando qualcosa non gira a raggrinzirsi è subito l’apparato digerente che in questo caso funge da antenna ricetrasmittente. Il vostro disagio lo esprimete così. Attenzione anche alla pelle, irritata da eruzioni cutanee o prurito, se allo specchio vi scoprite qualche rughetta o i primi capelli bianchi non è il caso di farne una tragedia… i Capricorno sanno invecchiare bene

 

Acquario

Che notiziona per voi, finalmente il vostro astro guida Urano, pentito per avervi bistrattato lungo un arco di sei mesi, ritorna sui suoi passi, posizionandosi in Ariete, in sestile al vostro segno, e allora sì che la vita riprenderà la sua corsa a passo veloce. Fin troppo con Marte scalpitante nel segno, buon amico comunque di Venere e, in mattinata, anche della Luna che vi sorride con un trigono. Peccato che nel pomeriggio la Bianca Signora cambi idea rendendovi assurdamente ambiziosi… non fatevi millantare e misurate il passo sulla lunghezza della vostra gamba.

Amore ed eros: la cotta folgorante può arrivare online, attraverso un messaggio o una foto che non lascerà scampo al dubbio. Gettonatissimi e non solo sotto casa, i vostri fans vivono sparpagliati nel mondo ed è proprio questo il vostro pregio: con la scusa di andarli a trovare visiterete città finora sconosciute! Passione incendiaria per le coppie già collaudate, vi basta parlare di viaggi o ricordare le vostre mattane per accendervi lo sguardo di nuova luce. In amore avete fatto proprio la scelta giusta e se qualche volta vi arrabbiate sono solo temporali estivi.

Lavoro e denaro: bene, soprattutto chi studia e proprio oggi ha un esame, o chi è in cerca di lavoro e sta per avere un colloquio di selezione con un sorriso sicuro di sé, risposta pronta e alle spalle un curriculum da paura. Naturale che sarete tra i primi della lista delle assunzioni! Ma non vendere la pelle dell’orso prima di averlo catturato, l’ambizione è come il lievito nella torta: un giusto dosaggio la fa rende morbida e appetibile, troppo però sortisce l’effetto contrario.

Benessere: il surplus energetico ha bisogno di uno sfogo immediato, dunque corsetta al parco o allenamenti serali in palestra, e se proprio non ce la fate almeno tenetevi un pungiball in tavernetta. Salvando l’incolumità del vaso cinese o delle preziose stoviglie della nonna… Emicrania sottile per chi è davvero sotto stress sul lavoro state facendo i salti mortali e le vostre notti durano solo quattro ore, pochino per i vostri nervi… qui ci vuole un ripensamento!

 

Pesci

Ahi ahi ahi, così lamenta il vostro salvadanaio sostenuto dalla carta di credito, Urano stasera retrocederà nella vostra seconda Casa, rimpolpata dai proventi degli affari conclusi negli scorsi mesi… ma ora cosa succederà? Se ricominciate a spendere come nababbi anche senza esserlo saranno guai. Meno male che da oggi pomeriggio, con la Luna in trigono a Saturno, qualcuno, presumibilmente un amico, comincerà a sommergervi di prediche e buoni consigli. Si sa mai che almeno stavolta gli diate retta.

Amore ed eros: sui sentimenti silenzio stampa, sia che abbiate una storia parella o semplicemente che con il cuore libero stiate guatando un nuovo amore per ora dal voi non uscirà nemmeno una sillaba. Un vecchio amico vi manca da morire, se allontanarvi è stato un malinteso, è arrivato il momento di riallacciare i contatti. Stesso discorso per qualcuno che si è trasferito lontano, scrivetegli, la vostra mail gli farà un gran piacere.

Lavoro e denaro: più che guadagni spese, un disastro annunciato, e dopo l’iniziale euforia dando retta alle dritte di chi vi vuole bene, riuscirete a rientrare nei ranghi. Provvidenzialmente al sicuro il gruzzoletto investito magari in titoli esteri, quelli nazionali al contrario non vi fanno buon gioco.

Benessere: energia ancora sotto i tacchi, forse a causa della vostra alimentazione sballata, oppure delle notti brave trascorse in giro con gli amici o a casa vostra a fantasticare sul bel romanzo che vi fa battere il cuore. Serenità uguale a benessere, ma se siete in carenza di vitamine e sali minerali ricordatevi di iniziare il pasto con un piatto di crudità, in carenza di ferro poi sempre valida la ricetta della nonna: prendete una grossa mela e infilateci dentro una dozzina di chiodi nuovi, lasciateli lì tutta la notte. Al mattino toglieteli e consumate il frutto a digiuno. Ok anche agli ottimi spinaci e carciofi, conditi però con olio e limone, altrimenti il ferro non si assimila

 

Fonte- Oggi.it

Comments (0)
Add Comment