COMUNICATO STAMPA #DiventeràBellissima

747

“Dallo scorso Luglio a Partinico c’è un Sindaco degno della centralità di quel territorio e della delicatezza dei problemi ereditati da una pessima gestione che ha portato l’Ente al dissesto finanziario purtroppo inevitabile.
Abbiamo letto con attenzione la nota diramata dal Sindaco De Luca in risposta agli attacchi ai suoi danni provenienti da chi, consigliere comunale eletto nella nostra lista, ha anteposto improbabili possibilità di vetrine politiche (legate ad eventi futuri e incerti) alla lealtà ad un progetto che lo vedeva coprotagonista di un cambiamento oggettivamente in atto.
A quella nota abbiamo chiesto l’integrazione di un elenco dettagliato di tutte le attività svolte in questo primo scorcio di sindacatura e di quelle messe in cantiere per i mesi a venire: emerge nitido il profilo di un’amministrazione responsabile, consapevole della delicatezza del suo compito e protesa a far uscire Partinico dal grigiore a cui sembrava irrimediabilmente condannata.
L’amministrazione De Luca si muove in un territorio complesso, è stata sovente vittima di esecrabili atti intimidatori ed è con cadenza quotidiana nel mirino di certa sedicente stampa locale in passato ruffiana con i potenti di turno.
Eppure non mancano determinazione e spirito di servizio.
Riteniamo encomiabili, quindi, l’abnegazione e la buona volontà fin qui profuse e che certamente non mancheranno per il futuro.
A chi utilizza le liste come “taxi” per arrivare in consiglio comunale e poi agire secondo convenienze contingenti, formuliamo il nostro sincero augurio di saper uscire dalla mediocrità del “tanto peggio, tanto meglio”: la Politica ha bisogno di protagonisti responsabili che sappiano anteporre i supremi interessi della propria Comunità ai pruriti del momento”

Angelo Pizzuto e Luca Tantino, rispettivamente coordinatore provinciale e responsabile degli Enti Locali di #diventeràbellissima.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy