Partinico. Fissata per venerdì primo marzo la data della sfilata di Carnevale

382

Partinico. Fissata per venerdì primo marzo la data della sfilata di Carnevale
Fissata per venerdì primo marzo la sfilata di Carnevale per le strade del centro storico di Partinico. Ieri un incontro tra amministrazione comunale, rappresentanti del consiglio comunale, dirigenti scolastici, rappresentanti di istituto ed associazioni di volontariato, per mettere a fuoco il programma delle attività.
“Voglio ringraziare gli insegnanti, gli studenti, le associazioni di volontariato e i semplici cittadini che si stanno spendendo per la riuscita di questa iniziativa – afferma il sindaco di Partinico Maurizio De Luca. Il Comune di Partinico sta vivendo in un complesso contesto di crisi finanziaria, ma il lavoro di risanamento prosegue senza sosta. In un momento come questo, l’impegno civico per la nostra comunità, fa davvero la differenza”.
“Stiamo stabilendo il percorso della sfilata e le attività in programma con i rappresentanti degli vari istituti scolastici – aggiunge l’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Toti Longo. Le poche risorse a disposizione non ci permettono di promuovere grandi eventi, ma sarà lo stesso una giornata all’insegna del divertimento rivolta grandi e piccini. In questi giorni abbiamo promosso una serie di incontri con i soggetti coinvolti per pianificare tutti i dettagli. Insegnanti, genitori, studenti e cittadini pronti a fare la propria parte, sono il cuore pulsante della nostra comunità”.
Per l’assessore comunale all’Istruzione e alle Manutenzioni Mauro Lo Baido “sarà un importante momento di aggregazione con il mondo della scuola e del volontariato, che rientra tra tutte quelle iniziative che l’amministrazione indente mettere in campo per rafforzare un comune senso di appartenenza alla nostra città, per questo è importante coinvolgere e rendere partecipi i giovani della nostra comunità. Il Comune di Partinico darà il supporto necessario con personale e mezzi”.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy