Partinico- ADESSO SI VEDONO GLI UOMINI! Rilettiamo…

342

Ce l’avete presente quella sensazione di dolore diffuso il giorno dopo la palestra quella volta che vi siete ammazzi di allenamento? A un certo punto suona la sveglia e un dolore atavico vi fa maledire voi stessi e la palestra (che tra l’altro pagate ogni mese). Ammettetelo…quanto è difficile alzarsi dal letto?

Partinico, l’alba del giorno dopo, ha la stessa sensazione! Dolore ai tricipiti e bicipiti (femorali e non), ai trapezi passando per gli addominali per non parlare della schiena e del polpaccio scassato a causa del crampo della scorsa notte!
Insomma, una “camurria”

– Comunque…dove eravamo arrivati?
– Ah si…

A un certo punto, tra le maledizioni varie, vi ricordate di avere una famiglia e che se non vi alzate all’istante per andare a lavorare, questa sera non si mangia! Allora mettete insieme tutto quello che resta di voi, vi la alzate dal letto prendendovi di coraggio e affrontate la dura giornata che vi attende fatta di: Lavoro, gente, chiacchiere utili e inutili, stanchezza incredibile e arrivati alla sera…voi siete FINITI !

Poi vi sedete a cenare e vedete le vostre famiglie sedute a tavola (una moglie e due figli piccoli, ma non troppo, che avevano appena finito di litigare -e mamma mia se urlano, quando litigano-) in questo istante realizzi che il mutuo, il sudore a lavoro e le lacrime per alzarvi dal letto…sono tutte per questo ESATTO momento! In questa frazione di secondo vi sentite Uomini. Questa sensazione di soddisfazione si chiama -senso di responsabilità (concetto molto usato nel consiglio odierno)–  ed è la conseguenza di essere riusciti ancora una volta a portare a termine la giornata e questo basta per dare un senso alla vostra vita!

Come il genitore di questa famiglia, Partinico adesso non ha bisogno di politici, o fenomeni…ha bisogno di UOMINI ! Perché è semplice quando le cose vanno bene, è semplice quando vi siete sposati l’altro ieri e ancora non conoscete tutte le parti terrificanti del vostro partener! Ma gli Uomini si misurano dalla loro capacità di portare avanti le loro scelte nonostante le acque torbide e i cicloni vicini (siano essi passati o imminenti).
In momenti come questi gli Uomini rimettono insieme i propri cocci e si alzano dal letto! Gli Uomini si rimboccano le maniche IN SALUTE e IN MALATTIA!
Perché qui non conta più cosa spettava all’amico mio…qui, adesso, conta una comunità che ha bisogno di quella sana UNIONE che fa la forza…aldilà dei rispettabilissimi egoismi umani! Dell’uno e dell’altro lato!

Auguriamo il più grande dei nostri in bocca al lupo*  a opposizione e maggioranza che nel corso dei prossimi mesi scriveranno le nuove dinamiche di una situazione politica che a Partinico, nel bene e nel male, è più viva che mai!

Per aspera ad Astra

DP

*Rispondete grazie, per carità!

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy