Partinico- Avviato studio pianificazione e sviluppo sostenibile. Sindaco e rappresentanti del Consiglio comunale incontrano team di ricerca UNIPA.

875

L’Università di Palermo ha avviato uno studio di ricerca sullo sviluppo economico e la pianificazione territoriale nella città di Partinico. Oggi, il sindaco di Partinico Maurizio De Luca, ha incontrato il team di ricerca, coordinato dal Professore Maurizio Carta, ordinario di pianificazione urbanistica e territoriale presso il Dipartimento di Architettura di Palermo, assieme al Presidente del Consiglio Silvana Italiano e ai consiglieri comunali di ‘Diventerà Bellissima’ Gianfranco Lo Iacono e Toti Comito.

“Ho ascoltato con grande interesse la presentazione dei i primi focus sull’integrazione tra programmazione urbanistica, servizi al cittadino, e strategie di sviluppo sostenibile, presentati da un gruppo di ricercatori e studenti – afferma il sindaco di Partinico Maurizio De Luca. Lo studio, attualmente in fase preliminare, prevede vari step che verranno sviluppati in sinergia con l’amministrazione comunale, in modo da calibrare la ricerca nel contesto politico e sociale che sta vivendo la nostra comunità. Ho invitato tutti i consiglieri comunali a partecipare, per coinvolgere l’istituzione del Consiglio comunale, fin dalla fase preliminare. L’obiettivo è quello di favorire un metodo di lavoro volto a calare la ricerca sulla complessità del presente, in modo da orientare i risultati verso soluzioni praticabili, in grado di incidere positivamente sul territorio”.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy