Partinico. Nessuno stop al servizio di trasporto ed assistenza disabili.

482

Nessuno stop al servizio di trasporto ed assistenza dei disabili nelle scuole. In una nota l’amministrazione comunale fa sapere che Il servizio di trasposto disabili è partito regolarmente ieri, grazie ai mezzi forniti da Croce Rossa ed ATHA.

Invece, per ciò che riguarda servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione, affidato ad una cooperativa nei giorni scorsi, al momento non risulta nessun provvedimento di sospensione.
Gli uffici comunali hanno ricevuto una richiesta di accesso agli atti da parte di una delle cooperative escluse, dai quali scaturiranno una serie di passaggi tecnico amministrativi volti a non lasciare scoperto il servizio da un lato, e a tutelare i diritti dei ricorrenti dall’altro, che potranno subentrare nella gestione del servizio, nel caso in cui gli organi titolati ad esprimersi si pronunceranno a loro favore.
La presenza di ricorsi su una procedura di gara è perfettamente normale, e favorisce la piena trasparenza nelle procedure amministrative. E’ giusto sottolineare la distinzione, tra atti gestionali, non politici, che competono solo agli uffici, ed atti di indirizzo politico. L’assessore di competenza non entra nel merito tecnico della gara, ma solo nell’indirizzo politico che riguarda l’organizzazione del servizio disciplinata dalla delibera di giunta. Tutti i passaggi tecnici che portano all’aggiudicazione della gara vengono predisposti dagli uffici.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy