Partinico- Canile? Manca poco.

554

“Se da un lato a Partinico non si placa l’emergenza randagismo, dall’altro lato ci sono buone notizie sul fronte della prossima apertura del canile comunale in contrada Piano del Re in un bene confiscato alla famiglia mafiosa dei cangemi -(la scelta della minuscola non è un caso)-

La struttura si estende su 600 metri quadrati, i lavori su di essa sono stati ultimati 5 anni fa ma risulta essere ancora chiusa ma finalmente i tempi della riapertura sembrano ormai vicini.
Il sindaco De Luca dichiara: “L’amministrazione comunale si è impegnata a sbloccare l’apertura del canile comunale che si trovava in una situazione di stallo e stiamo lavorando ad un protocollo di intesa con i comuni limitrofi per una gestione condivisa e questo ci permetterà di ottenere le risorse necessarie per la corretta fruizione del servizio”

Anche l’assessore ai lavori pubblici Patrizio Lodato ci dice la sua: “Nelle scorse settimane sono state saldate le ultime somme alla ditta che ha realizzato i lavori sul canile municipale e questo ha permesso di sbloccare l’iter. Adesso verrà nominato un professionista che si occuperà di concludere le procedure  di accatastamento dell’immobile. Parallelamente gli uffici lavorano alla procedura di gara per l’acquisto dell’arredamento e in fine  è in fase di realizzazione il progetto per la pozza Imhoff dove defluiranno gli scarichi Conclusa anche questa ultima fase il canile potrà finalmente essere operativo”

 

-Fonte: GDS

 

 

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy