Partinico, affossata la delibera della giunta comunale sulla casa di riposo

753

Si è consumato ieri pomeriggio il consiglio comunale che ha visto bocciare la delibera proposta dall’assessore Pennino sulla completa esternalizzazione della casa di riposo.

A caldo alcune dichiarazioni di alcuni consiglieri comunali di opposizione

Emiliano Puleo (cambiamo partinico)
Oggi il Consiglio Comunale ha dimostrato la giusta maturità politica bocciando l’atto deliberativo che avrebbe esternalizzato la casa di riposo comunale.
La maggioranza del Sindaco De Luca si è sfaldata e si è rotta pure la campana di vetro dentro la quale giaceva l’Assessore Pennino.
Dicevano che “se non passa la delibera saremmo andati tutti a casa”. Bene, che siano consequenziali…DIMISSIONI SUBITO!!!


Gianlivio Provenzano (ex assessore comunale negli ultimi 9 anni di giunta Lo Biundo)
Ci sono momenti che valgono un intero percorso politico… consiglio comunale finito, la Casa di Riposo resta un servizio comunale.. maggioranza battuta… l’inizio di un nuovo percorso, l’inizio della fine di questa sgangherata amministrazione!!!

 

In giornata proveremo a sentire alcuni consiglieri di maggioranza.

Ci si chiede a questo punto quale sarà il futuro della casa di riposo, il Comune non ha i soldi necessari alla sua gestione e adesso dove finiranno i vecchietti e i lavoratori della cooperativa?

C’è tempo fino al 31 dicembre, ci auguriamo che la giunta, la minoranza che ha appena bocciato la proposta, riescano a dare ulteriori soluzioni, in caso contrario di mezzo ci andrebbero di mezzo solo i più deboli.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy