Partinico. Approvato in giunta il piano di riorganizzazione della macchina amministrativa

Tagli alla spesa in corso

762

Partinico. Approvato in giunta il piano di riorganizzazione della macchina amministrativa
“Con l’approvazione in giunta del piano di riorganizzazione della macchina amministrativa del Comune di Partinico, intendiamo avviare una nuova fase per razionalizzare i costi e migliorare l’efficienza dell’ente”.
Il sindaco di Partinico Maurizio De Luca commenta così l’approvazione della delibera sulla riorganizzazione della macchina comunale.
” Grazie al lavoro di squadra portato avanti assieme all’assessore al Personale Patrizio Lodato e a tutti gli uffici che hanno contribuito alla stesura del piano, abbiamo ridotto i settori da 9 a 5 e ridisegnato un assetto organizzativo più funzionale alle esigenze della città – continua sindaco”.
Nel dettaglio i settori saranno: Polizia Municipale, inserito nella struttura di staff del sindaco, come previsto dalle norme in vigore. Affari Generali e Risorse Umane. Servizi alla comunità e alla persona (Servizi sociali). Servizi economico – finanziari ( Finanze, Tributi e Patrimonio). Sviluppo del territorio e cura della città (Urbanistica, Suap, Ufficio Europa, Manutenzioni, Verde, Servizi cimiteriali, Lavori pubblici e Ambiente).
“Il piano elaborato dagli uffici del mio assessorato prevede un risparmio per le casse comunali di 36 mila euro all’anno, il 26,5% in meno rispetto al vecchio assetto organizzativo – afferma l’assessore comunale al Personale Patrizio Lodato. A questa riorganizzazione, centrata su 5 macro aree, stiamo affiancando una rimodulazione degli uffici e del personale per favorire processi volti ad incrementare l’ innovazione, la formazione, la cultura della programmazione e la valutazione delle performance”.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy