Partinico. Cantieri di Lavoro. Trasmesso alla Regione un progetto esecutivo

824

Trasmesso alla Regione un progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova area attrezzata per il mercatino quindicinale
“Trasmesso agli uffici dell’assessorato regionale Lavori Pubblici, un progetto esecutivo da 250 mila euro,  per un cantiere di lavoro finalizzato alla realizzazione di una nuova area attrezzata del mercatino quindicinale di Partinico”.
Lo annuncia in una nota il sindaco di Partinico Maurizio De Luca
“Di concerto con l’assessore ai Lavori pubblici Patrizio Lo Dato, l’amministrazione ha deciso di realizzare una sola opera dal valore strategico, invece di tanti piccoli interventi – continua il sindaco di Partinico. Il progetto permetterà benefici sia dal punto di vista della sicurezza che della lotta al degrado in tutto il quartiere interessato”.
“Con questo progetto recupereremo un’ area degradata di proprietà comunale per realizzare una struttura più congrua ad ospitare il mercatino quindicinale – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Lo Dato.  L’area interessata riguarda il lato est via Petrocelli, il  lato nord via Ninni Cassarà e il lato est di via Isernia, dove è prevista la dislocazione di 80 stand del mercato quindicinale che consentirebbe l’accessibilità e la libera fruizione dell’area di pertinenza delle abitazioni, oltre al transito di eventuali mezzi di  soccorso, per favorire la sicurezza su importanti arterie di traffico dove ricadono scuole, uffici pubblici e la caserma dei Carabinieri. Abbiamo deciso di accogliere in pieno l’istanza presentata dal gruppo consiliare dei Popolari ed Autonomisti”.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy