Partinico, piantumazione di alberi al Parco Urbano

450

Torna a rivivere il parco suburbano di via Benevento a Partinico, il più grande polmone verde della città. Dopo gli interventi di bonifica di queste ultime settimane realizzati dal Movimento 5 Stelle e dalla Forestale, per effetto di una convenzione tra l’assessorato regionale all’Agricoltura e il Comune, ieri è stata la volta della piantumazione di numerosi alberi.

L’iniziativa ancora una volta vede in cabina di regia i grillini, al cui seguito vi era anche il senatore Franco Mollame, che hanno dato vita all’evento di carattere nazionale “Alberi per il futuro”.

Ad essere stati piantumati all’incirca un’ottantina di alberi tra pini marittimi, carrubi, frassini, lecci e oleandri, tutte della cosiddetta famiglia della macchia mediterranea tipica della zona di Partinico, donati dal Comune di Partinico, dalla forestale e anche da semplici dai cittadini.

 

Fonte: PARTINICOLIVE

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy