Partinico. Il sindaco De Luca:”approvazione piano traffico indispensabile per finanziamento su parcheggio intermodale. Consiglio non si lasci scappare occasione”

796

“L’approvazione del Piano urbano del traffico è propedeutica ad un finanziamento da 260 mila euro  per la realizzazione di un parcheggio intermodale nella zona del mercato ortofrutticolo”. 

Lo annuncia il sindaco di Partinico Maurizio de Luca alla vigilia del consiglio comunale che sarà chiamato ad approvare il PUT (Piano Urbano del Traffico), atteso dalla città da oltre vent’anni.

“Sono certo che il consiglio comunale mostrerà maturità e non si farà sfuggire questa occasione. C’è tempo fino a dicembre per partecipare al bando. Abbiamo già il progetto pronto che risolverebbe tra l’altro problemi di logistica e di mobilità urbana, manca solo l’adozione del piano per poterlo presentare”.

“L’opera prevede la realizzazione di una rotonda,  e di un parcheggio; una  infrastruttura utilissima per la mobilità sostenibile attraverso il car sharing e il bike sharing.

Il progetto è già completo, l’assessore Lo Dato che sta curando i rapporti con l’Anas ne sta gestendo la redazione. Si tratta di una grande opportunità che  potrà alleggerire il traffico e rendere più sicuri i tratti di Viale dei Platani e della Stradella Esa”.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy