Partinico, regolare l’erogazione idrica dal potabilizzatore

a Balestrate i “lenzuoli della protesta”

604

E’ tornata regolare l’erogazione idrica dal potabilizzatore Cicala di Partinico, che depura le acque provenienti dalla diga Jato, dopo i problemi di torbidità collegati al maltempo dei giorni scorsi.

L’acqua è tornata ad essere pompata regolarmente all’aeroporto Falcone-Borsellino, tra la tarda serata di oggi e domani invece è prevista la piena erogazione anche nei paesi di Balestrate, Trappeto, Cinisi, Terrasini e Carini. A darne notizia l’Amap, società che gestisce il potabilizzatore e l’erogazione per uso potabile dell’invaso partinicese.

Intanto, a causa dei disagi idrici legati non solo a quest’ultimo periodo, a Balestrate è esplosa la protesta. Iniziativa simbolica del comitato cittadino che si è recentemente costituito in paese per protestare contro i continui disservizi idrici: questa mattina sono comparsi sui balconi di alcune case degli striscioni in cui si chiede il diritto all’acqua.

Fonte: Partinicolive

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy