Partinico: Ammodernamento regolamenti comunali nostra priorità.

Le dichiarazione di Erasmo Briganò

1.145

A parlare è il vice presidente del consiglio: Dr. Erasmo Briganò.

“Ho una visione di una Partinico diversa, vissuta, con un senso di appartenenza maggiore, dove i giovani invece di andare nei paesi limitrofi invitano i loro coetanei a recarsi nel nostro paese.
Abbiamo un regolamento fermo al 1997, cioè ad un periodo storico ed economico completamente diverso ed è per questo che è opportuno predisporre nuovi regolamenti che possano rispecchiare la situazione attuale in cui versa il comune e quindi chiedendo aiuto ai cittadini, alle imprese, alle associazioni ed alle scuole affinché si possano coinvolgere al massimo la cittadinanza nella gestione attiva dei beni comuni e nella loro valorizzazione, recuperando spazi verdi pubblici con finalità sociali, estetico-paesaggistiche ed ambientali, migliorando l’efficienza e valorizzando il concetto di ben comune.
Per quanto detto, sentivo l’esigenza di porre all’attenzione della prima commissione due regolamenti, uno per quanto concerne l’affidamento di piccole aree a verde pubblico quali bauletti stradali, rotatorie e spartitraffico, aiuole, aree del centro storico ed aree di pertinenza dei plessi scolastici. il secondo, specifico per l’affidamento delle ville urbane comunali con l’obbligo di eseguire interventi di manutenzione ordinaria del verde quali decespugliamento, potatura e pulizia in generale, con la possibilità di svolgere servizi ed attiva’ con valenza socio-economica-commerciale, come ad esempio spettacoli teatrali, musicali, servizio baby-club, punti ristoro per la vendita di alimenti e bevande, organizzazione di attività di educazione e sensibilizzazione ambientale, attività didattiche come i laboratori, attività ricreative e culturali in genere”.

Noi tutti ci auguriamo che le idee del giovanissimo vicepresidente del consiglio comunale possano presto prendere la forma concreta che tramite le parole ci trasmette con tanto entusiasmo.

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu stia bene, ma puoi disattivarlo se lo desideri. Accetto Scopri di più

Privacy & Cookies Policy